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Contrassegno invalidi

Contrassegno sosta e circolazione per portatori di Handicap
Il contrassegno per la sosta e la circolazione è un permesso che consente ai veicoli a servizio delle persone disabili la circolazione in zone a traffico limitato e il parcheggio negli spazi appositi riservati (art. 381 del DPR 16 dicembre 1992 n. 495 e successive modificazioni); il contrassegno è valido in tutto il territorio nazionale.
Come posso ottenerlo?
Per il rilascio l'interessato deve rivolgersi alla propria ASL e farsi rilasciare dall'ufficio medico legale la certificazione medica che attesti che il richiedente ha una capacità di deambulazione sensibilmente ridotta.
Una volta ottenuto tale certificato si dovrà presentare una richiesta al Sindaco del Comune di Alà dei Sardi per il rilascio del contrassegno allegando il certificato della ASL. Il contrassegno ha validità quinquennale.
Allo scadere dei termini si può rinnovarlo presentando un certificato del proprio medico di base che confermi la persistenza delle condizioni sanitarie per le quali è stato rilasciato il contrassegno.
E' disponibile un modulo di richiesta per il sindaco del mio Comune?
Si, è possibile scaricare il modulo cliccando sul link seguente:


Requisiti

Capacità di deambulazione sensibilmente ridotta certificata.

Costi

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Normativa

Art. 381 del DPR 16 dicembre 1992 n. 495 e successive modificazioni

Documenti da presentare

Domanda di richiesta e allegati obbligatori

Termini per la presentazione

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Incaricato

Agenti della Polizia Municipale

Tempi complessivi

2 settimane

Termini e modalità di ricorso

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Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo richiesta contrassegno invalidi Formato rtf 45 kb
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