Vai a sottomenu e altri contenuti

Voucher a rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di servizi e attività per figlie e figli minori di 16 anni e/o non autosufficienti

Data pubblicazione on line: 20/04/2022 Data scadenza: 31/12/2022

AVVISO

La Regione Autonoma della Sardegna interviene con un sostegno economico sotto forma di voucher a rimborso delle spese sostenute per l'acquisto di servizi e attività per figlie e figli minori di 16 anni e anche delle spese sostenute per l'acquisto di servizi di assistenza per figlie e figli non autosufficienti e/o disabili di qualunque età.

L'Avviso per la 'Concessione di voucher di conciliazione', finanziato dal POR FSE Sardegna 2014-2020 con una disponibilità di 4 milioni di euro, prevede la formula 'a sportello' consentendo - a quante possiedono i requisiti previsti - di prenotare un budget da destinare all'acquisto di diverse tipologie di servizi entro dicembre 2022 .

Un aiuto concreto, 'una tantum', per supportare le madri nella difficile ricerca di un equilibrio tra impegno lavorativo e vita familiare; equilibrio che le conseguenze della pandemia da COVID-19 hanno reso ancora più difficile, complicando l'accesso, la permanenza e la crescita professionale delle donne nel mondo del lavoro.

QUANDO SI PUÒ PRESENTARE

LA DOMANDA TELEMATICA?
Dalle ore 10:00 del 2 maggio 2022 è possibile presentare la Domanda Telematica attraverso il Sistema Informativo del Lavoro disponibile su www.sardegnalavoro.it.L'ordine cronologico di invio telematico delle domande conferisce la priorità nell'assegnazione del contributo.

Per richiedere informazioni sulle disposizioni dell'Avviso, è possibile inviare una e-mail a:

lav.voucherconciliazione@regione.sardegna.it

Per garantire trasparenza e par condicio tra le concorrenti, la risposta sarà data in forma anonima attraversola pubblicazione di appositi 'chiarimenti' su:

www.regione.sardegna.it

www.sardegnalavoro.it

www.sardegnaprogrammazione.it

ATTENZIONE!

Per tutti i dettagli e gli approfondimenti consulta il testo completo dell'Avviso pubblicato sui siti indicati.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
tabella esplicativa Formato pdf 756 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: Daniela Boccoli
Indirizzo: Via Roma 74, 07020 Alà dei Sardi (OT)
Telefono: 0797239006  
Fax: 0797239031  
Email: servizisociali.ala@tiscali.it
Email certificata: servizisociali.aladeisardi@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto