L. n.162/98 – Piani personalizzati di sostegno in favore delle persone con grave disabilità – Programma 2013 ( da attuarsi nel 2014)
L. n.162/98 - Piani personalizzati di sostegno in favore delle persone con grave disabilità - Programma 2013 ( da attuarsi nel 2014)
L'Assessore dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale con deliberazione di G.R. n. 52/9 del 10/12/2013 ha predisposto i criteri per il finanziamento e l'attuazione del Programma ''Piani personalizzati di sostegno in favore delle persone con grave disabilità'' relativi al Programma 2013 da attuarsi nel corso del 2014.
Si sottolinea che in tale deliberazione :
- Si autorizza la proroga dei piani in atto al 31/12/2013 per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2014, secondo gli importi riconosciuti per le mensilità annualità 2013, e la presentazione dei nuovi piani a decorrere dal 1° aprile 2014, dove la rideterminazione definitiva dei contributi per singolo piano avverrà una volta approvata la legge finanziaria 2014.
- si sono confermati - per il Programma 2013 - i criteri utilizzati nel Programma 2012 per la predisposizione dei piani personalizzati;
- si è stabilita la data del 28 febbraio 2014 entro la quale i Comuni devono far pervenire alla Direzione generale delle Politiche Sociali, le richieste di finanziamento, con i criteri attualmente in vigore, relative ai piani personalizzati di coloro in possesso dei requisiti di accesso al 31.12.2013, per la successiva approvazione; i piani saranno presentati secondo le modalità comunicate dalla Direzione generale delle Politiche Sociali;
Alla luce di quanto sopra riportato questo Ufficio provvederà ad applicare dette direttive accogliendo le domande degli aventi diritto ossia gli utenti in possesso della certificazione di cui alla L. 104/92 - art 3 comma 3 - fino al 12 febbraio 2014 allegando la seguente documentazione:
- Dichiarazione ISEE - redditi 2012
- Certificato L. 104/92
- Autocertificazione capacità economica del richiedente
- Scheda sanitaria ( per piani nuovi o aggiornamento per i piani delle passate annualità)
E' possibile scaricare dal presente sito tutta la documentazione relativa al procedimento in corso.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
allegato d | ![]() |
89 kb |
allegato b | ![]() |
24 kb |
modulo richiesta | ![]() |
52 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Affari Generali - Amministrativa |
---|---|
Indirizzo: | Via Roma 74, 07020 Alà dei Sardi (OT) |
Telefono: | 0797239010 |
Fax: | 0797239031 |
Email: | segre.aladeisardi@tiscali.it |
Email certificataa: | segreteria.aladeisardi@legalmail.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.