Vai a sottomenu e altri contenuti

PROGRAMMA REIS

Data pubblicazione on line: 21/07/2017 Data scadenza: 30/09/2017

COMUNE DI ALA' DEI SARDI

PROVINCIA DI SASSARI

SETTORE SERVIZI SOCIALI

Avviso

''Reddito di inclusione sociale - Agiudu torrau''

R.E.I.S

Si rende noto che il Comune di Alà dei Sardi con propria deliberazione di Giunta Comunale n° 64 del 18/07/2017 - in applicazione delle direttive regionali per l'attuazione della legge regionale n. 18/2016 riferita al 'Reddito di inclusione sociale- Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale - 'Agiudu torrau' (misura regionale REIS) - sta provvedendo alla attuazione di tale programma, a favore di persone e nuclei familiari in condizioni di accertata povertà.

Questo nuovo programma avviato dalla Regione Sardegna sostituisce tutti quelli sino ad ora realizzati compreso quello delle Povertà Estreme e pertanto NON sono più attive le sue linee di intervento 1-2 e 3 compresa quella che prevedeva il rimborso per le utenze ( bollette luce , rifiuti ecc)

La misura REIS complementare ed aggiuntiva rispetto al SIA (misura nazionale), consiste nell'erogazione di un sussidio economico che, salvo i casi eccezionali e definiti dalla Regione, è condizionata allo svolgimento di un progetto di inclusione attiva, così come stabilito nelle direttive regionali e redatto durante la fase della presa in carico da parte del Servizio Sociale Comunale.

Il programma prevede un patto fra il Comune e il richiedente attraverso la predisposizione di un percorso di emancipazione mirato all'inserimento formativo e/o scolastico o a lavorare per la comunità, attraverso programmi d'intervento pianificati dai servizi sociali comunali e dai centri per l'impiego della Regione.

Le domande, degli aventi diritto, dovranno pervenire esclusivamente all'Ufficio Servizi Sociali del Comune, secondo le modalità indicate nel bando entro e non oltre il 30/09/2017, utilizzando l'apposita modulistica .

Per prendere visione del bando, della modulistica o per ulteriori informazioni visitare il sito istituzionale del Comune di Alà dei Sardi : www.comune.aladeisardi.it oppure rivolgersi all' Ufficio Comunale competente, esclusivamente nelle giornate e negli orari di seguito indicati:

  • Lunedì mattina dalle h 11:00 alle h 13:00
  • Martedì pomeriggio: dalle h 16:00 alle h 18:00
  • Giovedì mattina dalle h 11:00 alle h 13:00 e pomeriggio dalle h 16:00 alle h 18:00

Il Responsabile del Servizio

f.to Geom.Francesco Ledda

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Bando Formato pdf 140 kb
Modulo domanda Formato pdf 212 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: BRUNA CASTELLUCCI
Indirizzo: Via Roma 74, 07020 Alà dei Sardi (OT)
Telefono: 0797239006  
Fax: 0797239031  
Email: servizisociali.ala@tiscali.it
Email certificataa: servizisociali.aladeisardi@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto