Vai a sottomenu e altri contenuti

Informative Privacy

Data di aggiornamento della pagina: 09/05/2019

INFORMATIVA SEMPLIFICATA


sul trattamento dei dati delle persone fisiche trattati dal Comune di Alà dei Sardi (SS) ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 e del Codice in materia protezione dei dati personali (D.Lgs. 2003 n.196, mod. dal D.Lgs. 2018 n.101).


Chi tratta i miei dati?
Il Comune di Alà dei Sardi, in qualità di Titolare con sede in Via Roma 74, C.F.81000550905; Tel. 0797239010 PEC: protocollo.aladeisardi@legalmail.it, tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per l'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.


Ho l'obbligo di fornire i dati?
Il conferimento dei dati presenti nei campi contrassegnati da asterisco (*) o altro elemento distintivo dei vari servizi comunali è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di procedere con l'elaborazione dell'istanza e/o la fornitura del servizio. Per contro, il rilascio dei dati presenti nei campi non contrassegnati da asterisco, pur potendo risultare utile per agevolare la gestione della procedura e la fornitura del servizio, è facoltativo e la loro mancata indicazione non pregiudica il completamento della procedura stessa. Il Comune di Alà dei Sardi gestisce numerosi servizi, con varie modalità e per ognuno di essi variano la tipologia dei dati richiesti e le finalità di raccolta.


Per quanto sono trattati i miei dati?
I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e, successivamente alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.


A chi vengono inviati i miei dati?
I dati saranno comunicati a terzi e diffusi nei soli casi previsti dalla vigente normativa generale o di settore ed indicati nell'informativa dettagliata di ogni servizio.


Che diritti ho sui miei dati?
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti:

di richiedere maggiori informazioni in relazione ai contenuti della presente informativa
di accesso ai dati personali;
di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano (nei casi previsti dalla normativa);
di opporsi al trattamento (nei casi previsti dalla normativa);
alla portabilità dei dati (nei casi previsti dalla normativa);
di revocare il consenso, ove previsto; la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy);
di dare mandato a un organismo, un'organizzazione o un'associazione senza scopo di lucro per l'esercizio dei suoi diritti;
di richiedere il risarcimento dei danni conseguenti alla violazione della normativa.
A chi mi posso rivolgere?
Potrà inoltre contattare il Responsabile della protezione dei dati, Dott. Giovanni Maria Sanna, Email: sanna.dpo@dasein.it.

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

Tutto qui?
Maggiori e più puntuali precisazioni sulle finalità di trattamento e sulle altre informazioni utili sono fornite nelle singole informative dei vari servizi.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto